Blog

Disintossicarsi? Compositum Zeolite un metodo naturale, semplice e veloce

Intervista al dott. Mauro Fanelli, Biologo, Chimico Analista, Farmacologo e direttore scientifico della Geomedical.

Indice

Dott. Fanelli, ma siamo davvero così intossicati?

“Prima di tutto vorrei richiamare l’attenzione dei lettori sul fatto che le nostre abitudini sono spesso la causa dei nostri problemi; ci sono abitudini sulle quali possiamo agire e altre sulle quali, anche con buona volontà, non possiamo fare un granché.

Qualche esempio?

Sporadiche passeggiate e una dieta con pochi vegetali sono cattive abitudini che con un po’ di attenzione possono essere modificate, ma subire costantemente il fumo passivo, lo smog, gli additivi alimentari, vivere nelle città inquinate o l‘essere costretti ad assumere farmaci per lunghi periodi di tempo sono situazioni difficilmente modificabili.

C’è poi quello che mangiamo: carni, frutta e verdura spesso sono trattati con prodotti tossici che, anche solo in minima parte ma con frequenza quotidiana, veicolano nel nostro organismo metalli pesanti, inquinanti e tossine”.

Cosa possiamo fare?

“Ci sono tanti rimedi naturali che possono aiutarci, prima di tutto dobbiamo prestare attenzione ai cibi che mangiamo, cercando di scegliere sempre frutta e verdura bio e all’aria che respiriamo.

Ma questo non sempre è possibile. Così la natura ci offre molte risposte grazie a prodotti in grado di purificare il nostro organismo come la Zeolite, le alghe, gli omega-3, il limone, la clorella e tanti altri. 

A noi la scelta del miglior Spazzino delle Tossine! Dopo attenta, trentennale selezione, ho individuato nella Zeolite il sistema naturale più attivo ed efficace”. 

Cosa è precisamente la ZEOLITE?

La Zeolite è un minerale di origine vulcanica, formatosi attraverso lunghe fasi di trasformazione delle lave vulcaniche. Comunemente si pensa al mondo minerale, inorganico, come a un mondo senza vita.

È sufficiente considerare che le piante si nutrono impiantando le proprie radici nel terreno per comprendere che il mondo minerale contiene la vita e mette a nostra disposizione una grande risorsa nutrizionale e bioenergetica.

La parola Zeolite significa pietra che bolle per la sua caratteristica di liberare vapore acqueo dalla roccia quando viene sottoposta a riscaldamento eccessivo. 

Tale fenomeno è dovuto alla particolare presenza di acqua intrappolata nelle cavità cristalline. 

Le molecole di acqua e di ioni dotati di estrema mobilità conferiscono alla Zeolite un’elevata bioattività.

La Zeolite è quindi un minerale che si trova nella forma di pietra vulcanica, in seguito viene lavorata rispettandone gli equilibri compositivi ed esaltandone l’attività per essere poi commercializzata in polvere e in capsule (Dispositivo medico)”. 

compositum zeolite e curcuma

Come funziona?

La Zeolite viene chiamata anche spugna intelligente perché attraverso la sua struttura microporosa (in alcuni casi detta anche Zeolite Attiva) riesce ad assorbire e trattenere i metalli pesanti come Piombo, Cadmio, Mercurio, Nichel, Arsenico e tante altre molecole tossiche.

Il nostro organismo riesce così a eliminarli completamente attraverso le feci nell’arco di 6-8 ore.

Un altro aspetto interessante è che essa rilascia, a livello del microbiota intestinale Calcio, Potassio, Sodio, Magnesio necessari al nostro corpo senza bisogno di assumere minerali sintetici ed a dosaggi prestabiliti, come sovente facciamo.

In natura esistono oltre 60 varietà di Zeoliti al mondo, ma tra quelle esaminate dalla Geomedical, dopo oltre 30 anni di studi, è stata riconosciuta la maggiore efficacia alle Zeoliti italiane, superiore del 60% nei confronti delle altre provenienti dall’Est Europa.

All’interno della propria struttura esse infatti contengono Chabasite e Analcime che preferiscono assorbire i metalli pesanti e Philipsite che predilige assorbire i composti azotati, ureici, prodotti da eccessivo catabolismo proteico, o da alimentazione squilibrata. Sulla base di questi studi abbiamo creato Compositum Zeolite®”.

Quali sono i benefici di questo prodotto?

“I benefici sono davvero molteplici. Compositum Zeolite® è innanzitutto un eccellente depurativo organico che protegge l’organismo dai danni di fumo, alcol, stress, inquinamento ambientale-radioattivo, metalli pesanti e ultimo ma non meno importante dall’inquinamento alimentare. 
 
Disintossicante Sistemico e Detossinante Epatico quando è associata all’estratto secco di Curcuma titolato al 95% di purezza in quanto aiuta a prevenire molte forme degenerative ripristinando un’adeguata funzionalità epatica oltreché intestinale.
 
Inoltre è un potente Antiossidante che contrasta i processi ossidativi e degenerativi delle strutture biologiche e stimola le naturali difese immunitarie dell’organismo.
 
È un ottimo Remineralizzante grazie alla sinergia dei sui contenuti minerali in associazione con la curcuma e svolge un’azione alcalinizzante prevenendo e controllando i fenomeni di acidosi muscolare ed intestinale.
 
Grazie alla zeolite possiamo quindi eliminare sostanze tossiche all’interno del nostro organismo senza fatica e senza l’assunzione di farmaci. Una volta eliminate, verrà ripristinato un corretto equilibrio intestinale per l’azione diretta che la zeolite ha sul microbiota (flora batterica) apportando così un miglioramento del complessivo livello energetico fondamentale per il proprio stato di benessere”. 

Di più…

    Carrello