Ringiovanimento del volto Naturale

Ringiovanimento del volto attraverso un percorso naturale

A cura della Biologa Nadia Martini, esperta in medicina rigenerativa

Ringiovanimento del volto naturale

Il miglioramento del proprio aspetto non è solo un vezzo ma spesso risulta un valido supporto anche per il benessere psicologico e sociale della persona. 

Oggi la nuova frontiera è la medicina estetica rigenerativa, ovvero il prelievo dei fattori di crescita dal nostro corpo.

L’aspetto rivoluzionario di questo trattamento non risiede semplicemente nella possibilità di attenuare i segni dell’invecchiamento presenti sul viso, ma quello di ringiovanire le cellule dal punto di vista fisiologico: la pelle infatti, non si limita a risultare più tonica, luminosa e compatta, ma lo diventa a tutti gli effetti.

Addio labbra gonfie e volti che perdono la loro naturale espressività, con la medicina rigenerativa è possibile ringiovanire il volto in maniera totalmente naturale.

Indice

Come funziona questo percorso?

Si inizia applicando una crema anestetizzante sul volto e si lascia riposare qualche minuto.

Nel frattempo viene prelevata dal paziente una piccola quantità di sangue, dal quale vengono estratti e concentrati quei fattori che sono protagonisti del processo di rigenerazione tissutale.

Dopo venti minuti circa dall’applicazione della crema, viene praticato un massaggio epidermico con il deramroll, un rullo con dei sottilissimi microaghi che inducono la superficie cutanea alla formazione naturale di collagene, di elastina e di nuovi vasi sanguigni.

Si conclude con l’applicazione sul viso di una crema arricchita di fattori di crescita prelevati in precedenza con l’aggiunta di acido ialuronico e ozono.

Il trattamento è molto veloce: in genere bastano quindici-venti minuti complessivi per selezionare le cellule e trattare il paziente. Non occorrono tempi di riabilitazione, si può tranquillamente tornare subito alla propria attività.

Quali sono i risultati?

“Già dalla prima seduta si ha un eccellente miglioramento, ma per osservare il risultato completo ci vogliono 2/3 mesi, questo è infatti il tempo necessario per la formazione di nuovo collagene.

Con questo trattamento è possibile ottenere una pelle più luminosa, compatta e un eccellente miglioramento delle macchie e delle rughe presenti sul viso”.

Ringiovanimento del volto con PRP

Quanti trattamenti possono essere fatti?

“Si inizia con un trattamento ogni 2/3 settimane per tre volte.

Successivamente a seconda delle singole situazioni può essre necessaria qualche seduta di mantenimento, dove possono essere utilizzate anche altre tecniche come per esempio l’agopuntura estetica, le creme con acido ialuronico o l’ozonoterapia”.

Ci sono effetti collaterali?

“I fattori di crescita prelevati dal proprio sangue non hanno effetti collaterali perché essendo cellule autologhe non interferiscono in alcun modo con il nostro organismo.

Anche le altre tecniche di mantenimento che possono essere utilizzate non presentano alcun effetto collaterale.

Possono presentarsi solo delle piccole macchie rosse dopo il trattamento che si attenueranno progressivamente nel giorno stesso e nei 2/3 giorni a venire”.

Questo tipo di trattamento è doloroso?

“Il trattamento è indolore e di rapida esecuzione”.

A chi è rivolto questo percorso?

“Questo percorso è rivolto a tutti coloro che stanno iniziando a perdere elasticità e volume della pelle.

È efficace nelle zone più delicate del volto, come ad esempio attorno agli occhi e a fianco delle labbra.

Viene anche usato per aumentare l’integrità strutturale e la salute della pelle, in particolare nella pelle rovinata dal sole o da altre patologie.

Basta comunque prenotare una visita con un medico esperto in medicina estetica naturale per comprendere i trattamenti necessari per il percorso di ringiovanimento del volto”.

CONTATTI

Strada Rovereta, 6
47891 Rovereta – Falciano
Repubblica di San Marino -RSM-

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo qui sotto e saremo lieti di risponderti entro 24 ore.

CONTATTI

Strada Rovereta, 6
47891 Rovereta – Falciano
Repubblica di San Marino -RSM-

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo qui sotto e saremo lieti di risponderti entro 24 ore.