Qi Gong
- Home
- Qi Gong
Qi Gong Baduanjin
Pratica
Qi Gong Ciclo Barbaro e Huā Gōng
Corso teorico e pratico
Conosciamo meglio Hu Huilong
Hu Huilong è laureato in Medicina Tradizionale Cinese (M.T.C.) certificato presso la W.F.C.M.S., World Federation of Chinese Medicine Societies, prestigiosa organizzazione che tutela la figura professionale del dottore in M.T.C., il cui programma è supportato e riconosciuto da noti enti quali OMS, UNESCO e ISO/TC249.
Hu Huilong proviene da una famiglia che da XVII generazioni porta avanti la cultura della Medicina Tradizionale Cinese attraverso pratiche come il Qi Gong, l’agopuntura, il Tuina e la farmacologia cinese. Ha approfondito la sua formazione all’Università di Medicina Cinese Naturale e ha operato in ospedali cinesi, trattando migliaia di pazienti affetti da diverse patologie utilizzando l’agopuntura, le tecniche manuali della M.T.C. e la farmacologia cinese.
Dopo essersi traferito in Italia, Hu Huilong ha fondato un centro di erboristeria con prodotti derivanti dall’antica cultura cinese e si è specializzato in craniopuntura, un metodo di agopuntura riconosciuto dall’OMS utile per il trattamento di patologie soprattutto neurologiche, studiando direttamente con il fondatore neurochirurgo e professore Jiao Shunfa. Inoltre, insegna a medici ed esperti del settore il Qi Gong Baduanjin, un’antica pratica della medicina tradizionale cinese che promuove la salute generale della persona.
Attualmente, Hu Huilong è membro attivo della World Federation of Chinese Medicine Societies e dell’Associazione Nazionale Italiana di Medicina Tradizionale Cinese, partecipando a Master e seminari di aggiornamento e specialistici.
Prima serata (07-11-2023) seminario di Qi Gong con Hu Huilong e i partecipanti
Seconda serata (08-11-2023) seminario di Qi Gong con Hu Huilong e i partecipanti
Terza serata (09-11-2023) seminario di Qi Gong con il Hu Huilong e i partecipanti
Hu Huilong con il fondatore della craniopuntura, il prof. Jiao Shunfa
Conosciamo meglio Damiano Bianconi
Istruzione occidentale di base:
Diploma di Dirigente di Comunità con fondamenti di psicologia e pedagogia per attività sociali.
Massofisioterapista con specializzazioni in tecniche posturali, fasciali, scompensi dell’ATM (Articolazione Temporo Mandibolare), linfodrenaggio manuale, taping kiniesologico classico e con principi di MTC, e tecniche osteopatiche. Inoltre, è istruttore di Sala Pesi e Circuit Training diplomato FIF (Federazione Italiana Fitness).
Formazione orientale:
Sin da ragazzo è sempre stato appassionato della millenaria cultura Cinese, diventa Maestro di Qi Gong, di Kung Fu sia nella sua espressione marziale esterna, che di quella salutista interna, attraverso il Taiji Cinese e Min Loy Ciam di natali Tibetani.
In seguito approda all’Agopuntura partendo dalle metodiche più tradizionali di stampo famigliare
(insegnamento Maestro Allievo), per poi completarla ed arricchirla attraverso lunghi percorsi formativi di natura Energetico Scientifica conformi ai programmi di MTC delle Università Cinesi come Nanchino, Pechino ecc..
Oggi la sua attività è indirizzata verso l’utilizzo di tutte le pratiche della Medicina Tradizionale Cinese non dimenticando le conoscenze scientifico-occidentali acquisite, e investendo continuamente nella formazione, partecipa a Master, Seminari, Corsi Specialistici e/o di aggiornamento.