Qi Gong Baduanjin
- Home
- Qi Gong Baduanjin
Qi Gong Baduanjin
Pratica
Conosciamo meglio Hu Huilong
Hu Huilong è laureato in Medicina Tradizionale Cinese (M.T.C.) certificato presso la W.F.C.M.S., World Federation of Chinese Medicine Societies, prestigiosa organizzazione che tutela la figura professionale del dottore in M.T.C., il cui programma è supportato e riconosciuto da noti enti quali OMS, UNESCO e ISO/TC249.
Hu Huilong proviene da una famiglia che da XVII generazioni porta avanti la cultura della Medicina Tradizionale Cinese attraverso pratiche come il Qi Gong, l’agopuntura, il Tuina e la farmacologia cinese. Ha approfondito la sua formazione all’Università di Medicina Cinese Naturale e ha operato in ospedali cinesi, trattando migliaia di pazienti affetti da diverse patologie utilizzando l’agopuntura, le tecniche manuali della M.T.C. e la farmacologia cinese.
Dopo essersi traferito in Italia, Hu Huilong ha fondato un centro di erboristeria con prodotti derivanti dall’antica cultura cinese e si è specializzato in craniopuntura, un metodo di agopuntura riconosciuto dall’OMS utile per il trattamento di patologie soprattutto neurologiche, studiando direttamente con il fondatore neurochirurgo e professore Jiao Shunfa. Inoltre, insegna a medici ed esperti del settore il Qi Gong Baduanjin, un’antica pratica della medicina tradizionale cinese che promuove la salute generale della persona.
Attualmente, Hu Huilong è membro attivo della World Federation of Chinese Medicine Societies e dell’Associazione Nazionale Italiana di Medicina Tradizionale Cinese, partecipando a Master e seminari di aggiornamento e specialistici.
Prima serata (07-11-2023) seminario di Qi Gong con Hu Huilong e i partecipanti
Seconda serata (08-11-2023) seminario di Qi Gong con Hu Huilong e i partecipanti
Terza serata (09-11-2023) seminario di Qi Gong con il Hu Huilong e i partecipanti
Hu Huilong con il fondatore della craniopuntura, il prof. Jiao Shunfa