Eventi – Bioterapia Infusionale

Bioterapia infusionale: scopriamo come sostenere il nostro organismo. A cura del dott. Giuliano Pezzanera

bioterapia-infusionale

Lunedì 21 novembre ore 21:00
Webinar
Partecipazione gratuita

Lunedì 21 novembre ore 21:00
Webinar
Partecipazione gratuita

 

Durante la conferenza il dott. Pezzanera ci spiegherà i benefici della Bioterapia infusionale in grado di migliorare le funzionalità del nostro organismo e favorire il benessere generale della persona.

Uno spazio particolare sarà dedicato a come mantenere i giusti rapporti elettrobiochimici tra le cellule e la matrice extracellulare e come questi due fattori svolgano un ruolo fondamentale nella salute della persona.

Come funziona la Bioterapia Infusionale dott. Pezzanera?

“La Bioterapia Infusionale consiste nella somministrazione per via endovenosa di vitamine, aminoacidi e minerali.

Numerose ricerche scientifiche dimostrano che il nostro corpo ha bisogno del giusto livello di minerali e vitamine, indispensabili per favorire il buon funzionamento dell’intero organismo. A volte però non riusciamo ad assumere queste sostanze solo con l’alimentazione, pertanto l’opzione più sicura e più semplice è sicuramente la Bioterapia infusionale”.

Quando nasce la Bioterapia Infusionale?

“La bioterapia infusionale nasce nel 1991, grazie alla intuizione ed alla esperienza clinica del dott. Ugo D’Abramo che ha dedicato tutto se stesso alla promulgazione di questa tecnica e che ho avuto il privilegio di conoscere e di collaborare con lui”.

Profilo dott. Giuliano Pezzanera – Relatore

giuliano-pezzanera

Classe 1957, nasce a Marsciano in provincia di Perugia. Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1986 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e l’anno seguente consegue l’abilitazione e l’iscrizione all’Ordine dei Medici della provincia di Roma e del Lazio.

Prosegue il suo percorso lavorativo nel settore della sanità, collabora in qualità di dirigente, con diverse Aziende Farmaceutiche nell’area Medica e Servizi destinati alle Strutture Ospedaliere pubbliche e private, su gran parte del territorio italiano e anche in ambito Europeo. 

Ha svolto numerose attività tra le quali quelle di operatore medico in alimentazione artificiale, terapia del dolore, cure palliative e processi di allestimento di impianti per terapie oncologiche in ambito ospedaliero.

Questo percorso durato oltre 15 anni, gli ha permesso di approfondire le proprietà curative dei farmaci somministrati per via endovenosa consentendogli di ampliare le sue conoscenze tanto che quella che era una sua passione, è diventata oggi, il suo lavoro principale.

Nel 2004 si è iscritto alla (S.A.E.T.) Scuola di Agopuntura Energetica e Tradizionale, fondata sugli insegnamenti del Maestro Maurice Mussat e diretta dal dott. Franco Menichelli, ove l’Energetica dei Sistemi Viventi (ESV) viene applicata all’agopuntura che, pur avvalendosi dei dati tradizionali della MTC, interpreta in modo logico e scientifico tali dati tradizionali anche in termini di Fisiologia.

In tutti questi anni di lavoro, ha sempre cercato di comprendere il carattere scientifico e umanistico della medicina, fino ad apprendere e considerare la salute e la malattia strettamente correlate alla natura fisica, sociale, psicologica e spirituale degli esseri umani.

Il suo percorso professionale l’ha portato ad abbracciare sempre più la “Medicina Biologica Integrata” e oggi si occupa esclusivamente di agopuntura, omeopatia e terapia infusionale.

Registrazione webinar