Shop

COPRINUS COMATUS – IL FUNGO ANTI GLICEMIA – 90 CAPSULE – GHEOS

Peso Netto: 90 cps


40,70

Esaurito

Avvisami quando torna disponibile

Descrizione

Il Coprinus Comatus è un fungo molto comune anche alle nostre latitudini, che cresce normalmente in prati ricchi di materiale organico. La Medicina Cinese lo ritiene particolarmente utile per sostenere i vuoti a livello di sistema digestivo.

 

Il Coprinus nello specifico ha le seguenti proprietà:
  • Sostiene il benessere prostatico
  • Miglioramento della motilità intestinale
  • Favorisce la digestione
  • Svolge attività antibatterica

 

Approfondisci…
Il Coprinus comatus contiene sostanze fitochimiche che possono svolgere un ruolo nel sostegno del benessere prostatico. Alcune ricerche suggeriscono che i componenti del Coprinus comatus possono contribuire a ridurre l’infiammazione della prostata e a favorire una migliore funzione prostatica.
A livello intestinale il Coprinus comatus è un valido alleato per combattere la stipsi e promuovere la motilità intestinale grazie al suo contenuto di fibre alimentari e composti bioattivi. Le fibre presenti nel fungo possono aiutare prevengono infatti la stitichezza e migliorano il transito intestinale. Inoltre, alcuni composti bioattivi presenti nel Coprinus comatus possono favorire la contrazione muscolare intestinale, contribuendo a una migliore motilità e svolgendo un ruolo attivo anche nella prevenzione delle emorroidi.
Il fungo contiene altresì enzimi naturali che possono aiutare a scomporre i nutrienti presenti negli alimenti, facilitando l’assorbimento e la digestione. Inoltre, il Coprinus comatus contiene fibre alimentari che possono favorire una corretta funzionalità digestiva, promuovendo una migliore assimilazione dei nutrienti, prevenendo disturbi come il gonfiore e la sensazione di pesantezza dopo i pasti e inibendo l’iperglicemia.
Alcune ricerche hanno inoltre evidenziato la capacità del fungo di contrastare la crescita di batteri patogeni, contribuendo così a prevenire infezioni e promuovere una migliore salute generale.

 

Modalità d’uso:
Assumere da una a tre capsule al giorno, secondo necessità. Accompagnate da un sorso d’acqua, preferibilmente lontano dai pasti.

 

Ingredienti:
Coprinus* (Coprinus comatus Sporoforo) polvere, capsula vegetale (idrossipropilmetilcellulosa), Agaricua* (Agaricus blazei Murril, sporoforo) polvere, Vitamina C (acido L-ascorbico), Cromo picolinato.
*da agricoltura biologica

 

Apporti medi degli ingredienti caratterizzati per dose giornaliera (3 cps)

Componenti NRV* – dose consigliata giornaliera (3 capsule)
Coprinus 1000 mg
Agaricus 200 mg
Vitamina C 140 mg (1750%)
Cromo 100 mg (250%)

*NRV: valore nutritivo giornaliero di riferimento (adulti) – Reg. UE N. 1169/2011

Perché è importante associare la vitamina C ai funghi medicinali?
Associare la vitamina C ai funghi medicinali permette un maggior assorbimento intestinale dei principi attivi presenti funghi. Infatti la vitamina C ha la capacità di frammentare i beta-glucani presenti nei funghi, trasformandoli in sequenze più corte e quindi più facilmente assimilabili da parte dell’intestino. Ne deriva pertanto un effetto terapeutico potenziato rispetto all’assunzione dei funghi medicinali senza l’associazione della vitamina C.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Per l’uso del prodotto in gravidanza, allattamento e nei bambini si consiglia di sentire il parere del medico. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Modo di conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo della luce e dall’umidità. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Certificazioni:
certificazione-prodotto-biologicoPRODOTTO BIOLOGICO
IT BIO 014 operatore
Operatore controllato n.: 100621
Brand

Peso Netto

    Carrello